QUINTA EDIZIONE
DI CO-SCIENZA,
30 NOVEMBRE TEATRO IL GARIBALDI MILLEVENTI (PRATO)
Evento gratuito in presenza
con prenotazione obbligatoria.
Il numero dei posti è limitato!
Non occorre possedere una particolare preparazione o esperienza.
L'incontro è aperto a tutti gli esseri umani di buona volontà
La Via dell'UNO
Leonardo Pagni e Michele Micheletti hanno il piacere di presentare la quinta edizione dell'evento annuale di CO-Scienza che si terrà il 30 novembre a Prato presso il teatro Il Garibaldi Milleventi con il titolo, che farà da filo conduttore, "La Via dell'Uno". L'evento, presentato dalla dott.ssa Rossana Becarelli e dal prof. Raffaele Fiore, sarà memorabile per la qualità della proposta.
Ci aspetta una ricca giornata di confronto esperienziale dedicata all'esplorazione profonda della mistica, attraverso il dialogo tra le tradizioni spirituali dell'Oriente e dell'Occidente.
Questo evento potente e unico offrirà un viaggio immersivo nel cuore della saggezza mistica, svelando i punti di contatto e le peculiarità delle vie che, pur partendo da culture e tempi diversi, conducono all’unità imprescindibile dell’essere.
Filosofi, maestri spirituali, teologi e praticanti di discipline meditative e contemplative guideranno i partecipanti in un'esperienza che combina teoria, pratica e riflessione.
Obiettivi dell’Evento
▶Approfondire la comprensione delle principali tradizioni mistiche, dalle scuole di pensiero orientali come il Buddhismo, il Taoismo e l'Induismo, fino alla mistica cristiana, sufi e neoplatonica con cinque grandissimi maestri e relatori: Guidalberto Bormolini (padre ricostruttore), Gabriele Bianchi (schayk sufi), Angelo Tonelli (filosofo grecista), Marco Ferrini (Bhaktivedanta), Shogaku (monaco zen Soto).
▶Offrire esperienze pratiche attraverso meditazioni, visualizzazioni guidate e momenti di contemplazione, danze rituali sufi (rito del Semà) e spettacoli iniziatici ("Io chi sono?" su musiche di Franco Battiato).
▶Creare uno spazio per il dialogo e lo scambio di esperienze spirituali, mettendo a confronto gli approcci orientali e occidentali alla trascendenza, all'evoluzione di coscienza e all'unione con il divino.
"La Via dell'Uno" rappresenta un'opportunità unica per esplorare l’universalità dell’esperienza mistica e scoprire come le tradizioni spirituali di tutto il mondo possano arricchire il nostro cammino personale e illuminare il nostro percorso verso il vero. Attraverso la pratica, il dialogo e la riflessione, i partecipanti saranno guidati verso una comprensione più profonda dell’unità che ci lega tutti, al di là delle differenze culturali e religiose, alla stessa origine.
🌍✨ Un'occasione imperdibile per chi desidera approfondire il proprio cammino spirituale e evolutivo della coscienza e trovare una connessione più profonda con se stesso e il mondo.
PROGRAMMA
DELLA GIORNATA
-5 grandi relatori
-Rito Sufi del Semà con i dervishi rotanti
-Spettacolo iniziatico "Io chi sono?" su musiche di Franco Battiato
La Via dell'UNO
Presentano:
Raffaele Fiore e Rossana Becarelli
09.30-10.00. Registrazioni e accomodamenti
10.00-10.45 Shogaku (Monaco Zen Soto)
10.45-11.30. Guidalberto Bormolini (Padre Ricostruttore)
11.30-11.45. Pratica meditativa o contemplativa guidata
11.45-12.30. Marco Ferrini (Bhaktivedanta)
12.30-13.15. Angelo Tonelli (Filosofo grecista)
13.15-14.45. Pausa pranzo libera
14.45-15.15. Gabriele Bianchi (schayk sufi)
15.15-16.00 Rito sufi del Semà con i dervishi rotanti Silvia Layla e Michela Oliviero e Gabriele Bianchi
16.00-16.15 Pratica meditativa o contemplativa guidata
16.15-18.00 Spettacolo sperimentale trasformativo a carattere iniziatico KOINONIA con Michele Micheletti, Alireza Mortazawi e Salvo BOnanno
3 momenti meravigliosi
nella stessa giornata
Quinto evento annuale di CO-Scienza
Prenota adesso il tuo posto (ingresso libero)
e ricevi i biglietti
Teatro Il Garibaldi Milleventi
Via Giuseppe Garibaldi,69
Prato
Fai una donazione
a CO-SCienza
Se ritieni che il lavoro svolto da CO-Scienza sia valido,
utile e degno di nota puoi fare una donazione liberale all'Associazione Culturale Evolution che permetterà di sostenere l'organizzazione di questo tipo di iniziative. Grazie!