top of page
Mind Shift 2.png

Corso immersivo esperienziale
22-23 FEBBRAIO 2025

Due giorni con il prof. Raffaele Fiore, Michele Micheletti e Leonardo Pagni di trasformazione personale e miglioramento dei nostri stati profondi per rinnovarsi e rinnovare

Qualità dei pensieri, stati emotivi persistenti, convinzioni profonde, condizioni di salute e modi di raccontarci sono tutte dimensioni strettamente collegate tra di loro in modo indissolubile e operanti attivamente sul nostro stato di benessere. Se consideriamo la nostra mente, con i suoi pensieri e gli ancoraggi valoriali, come se fosse un posto, un ambiente, che la nostra coscienza frequenta abitualmente ci appare immediatamente chiaro il detto che recita:

"Non possiamo guarire nello stesso ambiente nel quale ci siamo ammalati".

 

La vera guarigione verso lo stato di benessere che vogliamo, in senso ampio e allargato, inizia quando cambiamo il modo in cui pensiamo e raccontiamo noi stessi. Mind Shift è un percorso di trasformazione profonda, pensato per guidarci verso una nuova comprensione del nostro potenziale e del nostro valore, aiutandoci a riscrivere la nostra realtà partendo dalle  sofferenze e procedendo con l'individuazione delle credenze limitanti verso un modo più congruente e generativo di vedere noi stessi e di raccontarci.

Yoga Instructor

Caratteristiche del corso

La richiesta di cambiamento è sollecitata dalla dimensione della sofferenza. La nostra attenzione al voler cambiare una certa situazione necessita di un forte richiamo generato da un malessere in grado di superare le nostre barrirere dell'abitudine. La conformità e l'abitudine ci impediscono di porre rimedio al nostro stato di sofferenza, qualunque esso sia. Non riusciamo a cambiare per abitudine, non riusciamo a uscire dalla sofferenza per lo stesso motivo.


L'individuo soffre, implodendo su se stesso, ma non è in grado di prendersi cura di sé stesso e risolvere la propria situazione sia che essa riguardi uno stato fisico sia che riguardi un malessere dell'anima. La sete insaziabile che l'essere umano ha per l'obbedienza porta l'individuo a cercare continuamente di mettere in sicurezza la vita invece di viverla. Quando non viviamo più, nell'ottica di quanto detto, noi smettiamo di essere e abbracciamo la sofferenza. Dobbiamo diventare disobbedienti: disobbedire alla necessità di sicurezza.

Un corso come MIND SHIFT (La vita ricomincia dove vogliamo) mira a rimuovere la rassicurazione relativa alla ricerca della sicurezza affinché l'individuo possa finalmente buttarsi nuovamente nel circuito della vita. Quando rientriamo nella vita e nelle sue dinamiche emozionali possiamo diventare consapevoli e far cessare la sofferenza. Serve una riprogrammazione della narrazione interna, del modo con cui noi raccontiamo chi siamo e in che cosa ci identifichiamo, che rimodelli la nostra percezione sensoriale di noi stessi e del nostro vivere. Se abbiamo pazienza di mantenere costante il livello di disobbedienza della sicurezza noi possiamo entrare nella zona della libertà.
La salute, la fine della sofferenza, arriva sulle ali della libertà.

Kundalini Yoga Breathing

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

Grazie per avere richiesto informazioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • LinkedIn
bottom of page